Pareti mobili per negozi Paxton

Tel. +39-0377-51209 - [email protected]

PARETI MOBILI PER NEGOZI, BAR, RISTORANTI

L'interior design mette a disposizione, a chi abbia la necessità di arredare un negozio, soluzioni progettuali di ogni genere per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa a spazi, stile e misure.

Pareti mobili attrezzate per negozi 

Le pareti mobili possono essere utilizzate per creare delle suddivisioni all'interno del negozio: se vi trovate nella necessità di modificare la disposizione degli interni o desiderate semplicemente organizzare in modo più funzionale gli spazi di un negozio di ampie dimensioni, ma non volete o non potete investire troppo tempo né ingenti quantità di denaro, le pareti divisorie mobili sono probabilmente la soluzione più adatta ai vostri problemi.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio questo valido elemento funzionale e di design in un ambiente ad uso negozio.

Le pareti divisorie mobili sono una soluzione meno impegnativa rispetto alle pareti in cartongesso o muratura, occupano meno spazio rispetto ai classici muri e sono molto versatili. Permettono di modificare facilmente gli spazi a disposizione in base all'occorrenza; consentono di separare e trasformare l'area interna del negozio con cadenza mensile o anche settimanale, adattandosi per esempio alla stagionalità delle collezioni da esporre o alle promozioni in corso.

Parete mobile di separazione per uffici ed altri ambienti 

Utilizzare le pareti divisorie all’interno del negozio servirà a rendere più funzionale l'ambiente e a sfruttarne in maniera razionale tutti gli spazi.
Le pareti mobili Paxton negli ultimi anni sono diventate un complemento d’arredo molto utilizzato, tanto per valorizzare ambienti molto piccoli quanto zone di ampia metratura, perché rappresentano, al contempo, una soluzione sia funzionale che arredativa.

La gamma delle possibili composizioni è molto vasta e la scelta delle dimensioni, della forma e del colore dipenderà dai gusti personali e dallo stile del negozio. I fattori che determinano la scelta, oltre che estetici, dipendono dall’utilizzo. Fra le variabili da tener presenti ci sono le esigenze di fruibilità delle singole aree e di privacy visiva, oltre alle caratteristiche di percorribilità interna del negozio e alla posizione di porte e vetrine.

Pareti divisorie per ristoranti 

In linea di massima le pareti mobili Paxton garantiscono comunque una spesa contenuta e consentono sempre di accostare la struttura della parete divisoria all’arredamento esistente. Risultano pertanto ben integrabili in qualsiasi tipologia di negozio.

Oggigiorno il negozio non è più semplicemente uno spazio di vendita; frequentemente si tratta di un luogo dove devono trovar posto molteplici funzioni: vendita, ricevimento merce, ufficio, e così via.
La parete mobile permette di separare le varie funzioni in modo semplice, veloce ed economico.

Pareti divisorie per negozi

FONDALI PER VETRINE

Le nostre pareti divisorie mobili sono la soluzione ideale per creare in pochi istanti fondali per lo spazio vetrina.
Esse potranno essere lineari nel caso in cui la vetrina abbia una forma a "nicchia". Una parete divisoria a forma di "L" potrà invece essere utilizzata per dividere la vetrina dalla zona di ingresso al negozio.
Possiamo fornire montanti in qualsiasi altezza in modo da adattare la struttura all’altezza del locale.

pareti mobili per negozi - fondali per vetrine 

I montanti sono disponibili sia in versione autoportante che telescopica.
Il montante estensibile (o telescopico) ha il vantaggio di occupare meno spazio a terra, essendo dotato di un piedino con un diametro di dimensioni ridotte.

Il montante auto-stabile è dotato invece di una base circolare più grande, in grado di garantire la massima stabilità in assenza di altri fissaggi.

A seconda dei casi sarà più opportuno scegliere l'una o l’altra tipologia.

Per le vetrine dotate di pedana, il sistema Fluowall permette di realizzare anche paretine basse, con la possibilità di intravedere lo spazio interno del negozio.

PARETI DIVISORIE PER LABORATORI

I locali adibiti a laboratori - ad esempio i negozi per parrucchieri, i laboratori artigianali e gli studi professionali - hanno in genere l'esigenza di dover separare all'interno di uno stesso ambiente le diverse funzioni operative.

Gli spazi utilizzati da questi professionisti, sono talvolta locali piccoli. In questo caso la realizzazione di pareti in muratura sarebbe una scelta poco conveniente, in quanto andrebbe a creare spazi chiusi e e poco illuminati; le pareti modulari Paxton, al contrario, occupano pochissimo spazio e includono, tra le possibili opzioni, pannelli traslucidi che lasciano filtrare la luce. Anche in locali piccoli, le nostre pareti potranno essere utilizzate convenientemente, preservando la luminosità dell'ambiente.

Separè per ristoranti 

In molti casi, i locali del negozio sono in affitto; difficilmente il proprietario dell'immobile sarà disposto a modificare in modo permanente le pareti e la struttura dei suoi locali; tantomeno sarà pronto ad accollarsi onerose spese di ristrutturazione per adattare gli spazi di sua proprietà alle esigenze specifiche del locatario. Ecco che quindi, la scelta delle pareti mobili si prospetta come una soluzione ideale per soddisfare le esigenze di tutti.

Le pareti temporanee si installano a secco, senza creare polvere né sporcare. Il professionista o l’artigiano potrà montare da sè le pareti, con una spesa minima e in pochissimo tempo, senza doversi avvalere di manodopera specializzata.

I divisori sono complementi d’arredo, quindi la loro installazione non necessita la richiesta di permessi. Si installano in poche ore e, nel caso in cui ci si debba spostare, si smontano e si portano con sè, insieme al resto dell’arredamento.

CORNER, SHOP IN SHOP e TEMPORARY SHOP

Le nuove tipologie di negozio a carattere temporaneo, trovano nelle pareti mobili la loro espressione ideale. Veloci da montare e riconfigurabili i divisori modulari possono essere liberamente modificati adattandosi di volta in volta allo spazio in cui verranno inseriti.
Le pareti mobili Fluowall si possono completare con moltissimi accessori, quali ad esempio ripiani e monitor, adattandosi così all’esposizione di qualsiasi tipologia di prodotto.

SEPARE' PER BAR, RISTORANTI E HOTEL

I separé sono complementi d’arredo utilissimi in locali pubblici come ad esempio ristoranti, bar e hotel.
Belli da vedere e facili da utilizzare, si possono impiegare per separare i tavoli da pranzo, per suddividere locali di dimensioni ampie in aree più piccole, o, ancora, per schermare la sala da pranzo dalle zone di passaggio.

Un semplice separé sarà ad esempio utilissimo per nascondere la porta di ingresso ai servizi o anche per creare una zona d’attesa per i clienti che si servono del servizio da asporto.

Per gli hotel, in particolare, le pareti mobili si possono impiegare in tantissimi modi: ad esempio per realizzare una zona "privacy" dedicata all’utilizzo di pc e tablet.

Con i pannelli divisori si possono creare dei corner per la vendita di prodotti o la promozione di servizi offerti dall'hotel o la presentazione di eventi. Il corner, può essere smontato, riposto e successivamente ri-allestito qualora se ne ripresenti la necessità.

All'interno della hall, le pareti mobili si possono utilizzare per separare la zona reception dalla zona living.

Ecco un breve elenco di alcune tra le possibili applicazioni delle pareti mobili Paxton:

NEGOZI:

LABORATORI E STUDI PROFESSIONALI:

RISTORANTI, BAR E PIZZERIE:

 

Contattaci oggi stesso senza impegno per qualsiasi informazione.

 Email: [email protected] - Tel.  +39-0377-51209

 

  Pareti divisorie Paxton - Versione Italiana    Pareti divisorie Paxton - French Version