Pareti divisorie per ufficio Paxton

Tel. +39-0377-51209 - [email protected]

PARETI DIVISORIE PER UFFICI

Separare i diversi ambienti dell'ufficio è un aspetto fondamentale di cui tener conto per creare un ambiente lavorativo funzionale, ma anche confortevole ed esteticamente piacevole. Le pareti divisorie mobili rappresentano una soluzione ottimale per separare le varie zone all'interno degli uffici e presentano numerosi vantaggi rispetto ai muri permanenti.

pareti divisorie per home-office  

Innanzitutto l'installazione avviene "a secco", quindi non comporta polvere e sporco nei locali e non provoca danni al pavimento. A differenza delle pareti in muratura o in cartongesso che richiedono l'intervento di manodopera specializzata, le pareti mobili sono semplici da installare, anche da parte di personale non specializzato. Scegliere delle pareti mobili, comporta grandi vantaggi sul lungo periodo.

Le aziende sono spesso obbligate a cambiamenti repentini ed è quindi importante che anche il luogo di lavoro sia facilmente adattabile alle nuove esigenze operative. Le pareti temporanee si possono spostare in qualsiasi momento, quindi nel caso in cui cambino le esigenze dello spazio lavorativo, sarà possibile riorganizzare in poche ore la suddivisione dell'ufficio. Avendo dei locali in affitto, i divisori si potranno portare via, con la stessa facilità con cui si porta via il resto dell'arredamento.

Pareti divisorie trasparenti per uffici e studi  

Rispetto alle pareti permanenti, le pareti mobili sono modulari, ciò significa che in qualsiasi momento possono essere integrate con nuovi pannelli per aumentarne la superficie. Le pareti divisorie, a seconda dell'utilizzo e delle esigenze estetiche, potranno essere opache o trasparenti. I nostri pannelli sono disponibili sia in diversi colori opachi, sia in versione trasparente.

I moduli divisori Fluowall sono realizzati con materie prime provenienti dai maggiori produttori italiani ed europei. Alluminio, acciaio, policarbonato e metacrilato: l'utilizzo di questi materiali garantisce non solo la solidità delle pareti, ma anche una forte resistenza all’usura e un'ottima durabilità nel tempo. I pannelli sono realizzati in metacrilato, detto anche "vetro sintetico". Rispetto al vetro, il metacrilato è più cristallino, ovvero è ancor più trasparente e possiede caratteristiche simili alla fibra ottica per qualità della trasparenza. Inoltre ha un punto di rottura superiore al vetro ed è quindi infrangibile.

I pannelli sono disponibili sia in forma piana che in forma curva. L'utilizzo dei pannelli curvi permette di realizzare delle schermature dal gusto raffinato, caratterizzate da uno stile spiccatamente contemporaneo. I pannelli curvi si possono utilizzare per conferire un senso di fluidità agli ambienti. Rispetto ai pannelli dritti, offrono soluzioni progettuali ancor più originali e articolate. Ad esempio, permettono di sostituire un angolo a 90° con una parete curva, in modo tale da ammorbidire i volumi all'interno dello spazio lavorativo, creando così un ambiente più piacevole e accogliente.

OFFICE POD

Le pareti mobili sono la soluzione ideale per la realizzazione di moderni office pod all'interno di uffici di grandi dimensioni. L'office pod è una sorta di "stanza nella stanza" caratterizzata da una schermatura semi-aperta adatta a favorire privacy e concentrazione. L'office pod può essere concepito in dimensioni ridotte - per una o due persone - o anche più grande, se destinato a meeting di piccoli gruppi.

pareti mobili per uffici  

Le pareti modulari permettono di realizzare office pod di qualsiasi dimensione. Utilizzando gli attacchi a 90°, si potranno costruire dei box quadrati o rettangolari.
Utilizzando i pannelli curvi si potranno invece ottenere delle originali soluzioni a forma cilindrica o configurazioni ancor più particolari nel caso in cui vengano impiegati pannelli dritti e curvi insieme.

PARETI BASSE PER SCRIVANIE

I montanti verticali del sistema Fluowall sono disponibili sia in altezza 2 mt che in altezza 1,1 mt. Con questi ultimi è possibile realizzare pareti basse da utilizzare come separazioni per le singole scrivanie. Creando delle schermature basse a 1, 2 o anche 3 pannelli, si separeranno in pochi istanti le varie postazioni, garantendo così la privacy di ciascun lavoratore.

I pannelli possono essere disposti in sequenza lineare o anche in configurazioni a forma di L o di T , ove lo spazio a disposizione sia più ridotto e sia necessario accorpare più postazioni tra loro.

Le paretine basse sono utili qualora si desideri rimodernare con poca spesa un ufficio dove sia già presente un arredamento. Accostando le schermature alle scrivanie esistenti, si potrà , in pochi istanti, rinnovare completamente l’aspetto dell'ufficio.

UFFICI TEMPORANEI E UFFICI CONDIVISI

Il coworking offre a tutti coloro che non dispongono di un ufficio stabile, un luogo - già arredato e attrezzato di hardware (computer, telefono e internet) - dove lavorare. E’ uno spazio di vita e di lavoro aperto durante tutto il giorno; un luogo dinamico dove diversi gruppi di persone - che non necessariamente operano nello stesso settore - lavorano condividendo lo spazio e le risorse di un normale ufficio.

pareti divisorie per uffici temporanei e condivisi  

La peculiarità dell’ufficio temporaneo risiede proprio nel fattore “tempo”: l’ufficio si può infatti noleggiare per il tempo strettamente necessario alle proprie esigenze (volendo anche per un’ora soltanto!).
Ecco che, proprio per questa moderna tipologia di ufficio, le soluzione delle pareti divisorie mobili, per la loro versatilità, offrono spunti progettuali di grande interesse. Pareti basse per open space, perimetrazioni per sale riunioni, allestimento reception: con le pareti mobili tutte queste soluzioni si possono allestire velocemente e riconfigurare ogni qualvolta cambino le esigenze del temporary office.

RECEPTION PER UFFICI

Le pareti mobili Fluowall sono adatte a creare aree di accoglienza o zone “filtro” in prossimità di ingressi o passaggi. Una semplice schermatura a 4 pannelli dietro il banco reception servirà non solo a nascondere la zona operativa retrostante ma anche rendere più piacevole e gradevole l'ingresso dei visitatori.

Pareti mobili attrezzate Paxton     

Le pareti divisorie mobili sono la soluzione ideale per creare, anche all’interno di uffici di piccole dimensioni, una zona reception bella e organizzata, in grado di assolvere alla duplice funzione di accoglienza/schermatura.Sul lato rivolto verso l’ufficio, la parete si può attrezzare con comodi ripiani, da utilizzare per riporre raccoglitori e documenti. Essa diventerà così un elemento d’arredo perfettamente funzionale.

Le pareti mobili, grazie alla struttura leggera e al loro minimo ingombro, sono perfette per creare delle mini stanze all’interno degli ambienti open space. Questi piccoli spazi possono, a seconda dei casi, essere utilizzati come magazzino, come archivio o, ancora, per raccogliere al loro interno tutte quelle macchine ufficio ad uso comune - stampanti, fotocopiatrici, scanner, macchina caffè - che , per ragioni tecniche ed estetiche, si possono così convenientemente raggruppare all’interno del medesimo spazio.

Le nostre pareti sono ampiamente utilizzate anche come soluzione home office. La cura dei dettagli e lo stile contemporaneo che le contraddistinguono, le rendono più che adatte ad essere collocate all’interno dello spazio domestico. Un po’ per necessità - il lavoro è diventato sempre più flessibile e molte persone lavorano anche da casa - un po’ per svago - con l’avvento di internet il computer è sempre più presente nelle nostre case - la creazione di un angolo “studio” è la soluzione più idonea per ospitare questa nuova funzione.

Con le pareti divisorie mobili, anche in un’abitazione di piccole dimensioni si può ricavare una zona home office separata. Sia che si tratti di un piccolo separé, sia che si tratti di un divisorio di maggiori dimensioni, le carte sparse sulla scrivania e i fili del computer resteranno ben nascosti e al contempo il divisorio valorizzerà e arricchirà con la sua bellezza tutta la stanza.

Il sistema Fluowall include numerosi accessori; è inoltre compatibile con accessori reperibili dal commercio.

Su richiesta possiamo produrre pannelli in misura personalizzata, in modo da soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente. Oltre alla gamma di colori standard, possiamo fornire su richiesta, qualsiasi colore, sia in finitura trasparente che opaca.

 

Contattaci oggi stesso senza impegno per qualsiasi informazione.

 Email: [email protected] - Tel.  +39-0377-51209

 

  Pareti divisorie Paxton - Versione Italiana    Pareti divisorie Paxton - French Version