Pannelli divisori Covid-19

 

Pannelli divisori e pareti trasparenti per protezione Covid-19

Tel. +39 0377 506607 - [email protected]

 

Schermi trasparenti distanziatori anticontagio e divisori autoportanti

Il “distanziamento sociale”, di cui tanto si parla in questi mesi, include tutte le misure necessarie per ridurre le interazioni tra le persone e per mantenere la distanza fisica tra di esse nei luoghi pubblici e sul posto di lavoro.

Non tutti i dipendenti possono lavorare a distanza.

A beneficio di tutti coloro che devono fisicamente presenziare in azienda, è necessario che si cominci a pensare a dei cambiamenti sostanziali per quanto riguarda la progettazione del posto di lavoro. Solo così potremo perseguire l’obiettivo di un posto di lavoro “sicuro” per tutti i lavoratori.

plexiglass distanziatori sociali

 

Non tutte le aziende infatti possono implementare il lavoro a distanza per la totalità dei dipendenti; questo a causa della mancanza di infrastrutture disponibili e anche a causa della natura stessa di alcuni ruoli che prevedono l’interazione tra il lavoratore e altre persone (clienti, assistiti ecc.)

In tali scenari, è necessario fornire ai lavoratori tutti i dispositivi raccomandati dal governo - come maschere, disinfettanti e dispositivi di protezione individuale - oltreché adottare tutte le soluzioni possibili per implementare l'allontanamento sociale, con il fine di preservare il benessere e la sicurezza dei lavoratori.

Ci è già stato spiegato come il "distanziamento sociale" possa essere considerato il più importante rimedio anticontagio - non farmaceutico - per rallentare la diffusione del coronavirus.

Vediamo cosa significa in concreto il “distanziamento sociale”:

I divisori per ambienti modulari ed i pannelli divisori sono particolarmente utili per chi fornisce assistenza medica.

Questa tipologia di distanziatore anticontagio è facile da installare e garantisce la necessaria privacy per i servizi di assistenza medica (preparazione e consegna di ricette, prelievi, effettuazione dei test Covid ecc).

I locali adibiti a servizi sanitari temporanei - ad esempio l’effettuazione di test - possono beneficiare degli infiniti vantaggi offerti dai pannelli divisori Fluowall. I divisori per ambienti modulari infatti permettono di gestire facilmente i flussi di persone in coda, creando percorsi di entrata/uscita.

Le pareti mobili si possono configurare come strutture a forma di “L” o di “T”, per indirizzare i flussi delle persone in coda nelle due direzioni destra/sinistra. I pannelli divisori trasparenti in plexiglas possono essere personalizzati con grafica per fornire indicazioni e informazioni alle persone in coda.

I divisori per ambienti modulari si montano e si smontano rapidamente. Questo significa che, una volta finita l’emergenza, potranno essere immediatamente riposizionate in altri locali (ad esempio uffici, sale ristoro, spogliatoi).

Le aziende possono personalizzare i pannelli con immagini grafiche, loghi e messaggi.

I divisori per ambienti Fluowall vengono forniti con istruzioni facili da seguire.

I sistemi modulari per la realizzazione di pareti divisorie temporanee sono completamente flessibili, per questo motivo si adattano ai diversi ambienti: uffici, locali commerciali, laboratori artigiani, studi medici, studi professionali, ristoranti, hotel e locali per comunità.

Una delle cose più importanti da ricordare , per chi si accinge a scegliere tra le varie soluzioni disponibili in commercio, è che i pannelli in metacrilato possono esse sanificati con perossido di idrogeno e ipoclorito di sodio, pertanto sono adatti ad essere utilizzati all’interno di:

Per saperne di più sui nostri sistemi di divisori per ambienti o su altri prodotti disponibili durante la pandemia di Covid-19, vi invitiamo a visitare i nostri siti internet;

www.paretidivisoriepaxton.com e www.paxton.it

Le più recenti raccomandazioni - espresse anche dall’OMS - riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro, includono, tra le altre, l’adozione di misure pratiche anticontagio che consentano di mantenere un’adeguata distanza tra i dipendenti. Questa ed altre misure, hanno lo scopo di ridurre la diffusione del contagio tra i lavoratori.

E’ stato provato scientificamente che il virus si diffonde attraverso tosse e starnuti; pertanto, in mancanza di un vaccino, il distanziamento sociale è considerato al momento la più importante arma a nostra disposizione per combattere il virus ed evitare il contagio.

Vediamo, nello specifico, quali misure possono essere adottate sul posto di lavoro, all’interno degli uffici.

Realizzare pannelli divisori come distanziatori anticontagio tra una scrivania e quella a fianco

Chi possiede un ufficio di dimensioni ridotte, non si può certo permettere di allontanare le scrivanie di qualche metro.

Ecco allora che gli schermi divisori vengono in nostro aiuto: un pannello divisorio di altezza sufficiente può evitare la diffusione di goccioline contenenti virus prodotte dalla tosse.

Quanto deve essere alto il divisorio? La barriera in plexiglas dovrebbe essere alta 150 cm. Perché 150 cm? Si tratta di una misura calcolata in base all'altezza media di una persona seduta, da testa a pavimento.

Se i lavoratori sono seduti dietro pannelli divisori e utilizzano tutte le altre precauzioni consigliate, la diffusione delle goccioline sarà notevolmente ridotta. Se invece i pannelli divisori sono inferiori a 150 cm, un altro approccio per ottenere un adeguato allontanamento sociale è quello di alternare le scrivanie secondo uno schema a scacchiera.

L'allontanamento sociale richiede la collaborazione dei dipendenti e dei manager.

Il suo unico scopo è quello di ridurre la diffusione della malattia. Alcuni posti di lavoro saranno in grado di adattarsi e di applicare le misure di distanziamento sociale con più successo di altri.

Come possono le pareti mobili ridurre le infezioni virali da COVID-19?

Il virus ha colpito la vita di molte persone e continuerà ad avere - almeno finché non verrà creato un vaccino - un enorme impatto sul sistema sanitario nazionale. Il settore medico sanitario è sotto stress, come mai lo è stato prima d'ora e ha bisogno di attrezzature e dispositivi che siano in grado di combattere la diffusione del Coronavirus.

I pannelli divisori portatili possono aiutare a impedire che i pazienti infetti entrino in contatto con i soggetti sani e diffondano il virus. Le barriere in plexiglas costituiscono un valido aiuto per creare il distanziamento sociale anche all’interno degli ambienti a maggior rischio di contagio.

Perché la separazione è così importante all’interno degli ambienti medico-sanitari?

Le istituzioni di tutti i Paesi hanno posto l’accento sull’importanza del distanziamento sociale: le persone dovrebbero sempre essere a non meno di 2 metri di distanza; in mancanza di spazio, la separazione tra individui è ottenibile solamente con una barriera materiale, una parete, uno schermo divisorio, un distanziatore anticontagio in grado di evitare qualsiasi tipo di contatto tra persona e persona.

Similmente ad altre malattie e virus, il COVID-19 si può trasmettere tra persone che non presentano sintomi. E questo meccanismo non riguarda ovviamente solo l’ambiente ospedaliero, anzi!

I virus possono diffondersi in ambiente sanitario nonostante le precauzioni di sicurezza adottate per fermare la circolazione di COVID-19. I pannelli divisori portatili contribuiscono a creare la necessaria separazione tra i pazienti.

Proteggere il personale medico

In una struttura medica è importante che non ci si concentri solo sui pazienti infettati dal virus, ma che si protegga anche chi gli sta intorno.

Prima di tutto il personale medico e sanitario, che lavora negli ospedali, e che, prima di tutti dovrebbe essere protetto dal contagio.

In una pandemia gli operatori del SSN sono in prima linea e dovrebbero sempre essere la priorità. Essi sono senza dubbio i soggetti più a rischio poiché lavorano quotidianamente a stretto contatto con i pazienti infetti.

I pannelli divisori posti all’interno dei locali possono aiutare a ridurre le possibilità che il personale contragga l'infezione virale, in quanto è possibile separare il personale medico che cura i pazienti affetti dal virus da quello che cura altri problemi medici.

Ospiti e visitatori dell'ospedale

Durante la cosiddetta fase 2, quando amici e familiari avranno la possibilità di visitare i loro parenti affetti da COVID-19 durante il periodo di ricovero, saranno a loro volta a rischio di contrarre il virus: i pannelli divisori trasparenti avranno in questa fase un’importanza fondamentale per evitare il diffondersi della malattia.

I divisori per ambienti Fluowall sono realizzati in plexiglass, un materiale con altissime prestazioni tecniche: la trasparenza è eccezionale, è il materiale più cristallino rispetto agli altri polimeri disponibili sul mercato.

Inoltre è facile da pulire: per la pulizia quotidiana è possibile utilizzare detergenti specifici, oppure detergenti leggeri, sul tipo di quelli per vetri.

Per quanto riguarda la sanificazione, è possibile utilizzare sia l’ipoclorito di sodio, che il perossido di idrogeno, le due sostanze raccomandate dall’OMS come quelle più efficaci per l’eliminazione del Covid-19 dalle superfici.

Avete mai pensato quante attività professionali sono a rischio di trasmissione virus?

Studi dentistici, ambulatori, studi medici e poliambulatori, ma anche studi di fisioterapia, centri estetici e parrucchieri.

Tutte queste attività presuppongono un contatto molto ravvicinato tra professionista e paziente/cliente. In tutti questi casi, è più che mai raccomandabile adottare tutte le misure possibili per prevenire il contagio:

Mettetevi in contatto con noi oggi stesso per trovare insieme a noi la soluzione più idonea ai vostri locali.

Il sistema di divisori per ambienti Fluowall è completamente modulare: ciò significa che potrete creare partizioni lineari o angolari nelle dimensioni più idonee all’ampiezza e alla forma dei vostri locali.

Non solo trasparenza, ma anche tanto colore!

L’ampia gamma di colori disponibili, vi lascia liberi di utilizzare il colore più intonato all’arredo esistente: bianco satinato e grigio satinato per gli ambienti più formali, ma anche rosso e arancio per creare un’ambientazione più calda e accogliente - oppure verde lime o azzurro, per ottenere un risultato fresco e dinamico.

Le nostre pareti divisorie sono state concepite come complementi d’arredo di design. Non sono solo utili ma sono soprattutto belle!

Pannelli divisori protezione Covid-19

 

Cogli anche tu l’occasione di rendere più sicura la tua attività, regalandoti al contempo un elemento d’arredo bello e versatile.

Le pareti mobili Fluowall sono completamente riconfigurabili!

Una volta finita l’emergenza sanitaria, potrai ricollocarle ovunque vorrai: nella zona ufficio, nei locali a carattere operativo - per schermare le macchine d’uso comune (ad es. stampanti e fotocopiatrici) oppure per creare una zona ristoro/caffè all’interno della sala d’attesa, o, ancora, per creare una zona riservata dedicata ai bambini più piccoli e alle mamme.

Questi sono solo alcuni spunti, ma le possibilità d'impiego dei divisori per ambienti mobili sono davvero infinite.

Non è sempre possibile seguire i protocolli di distanziamento sociale. Lo schermo da banco può ridurre significativamente il rischio per garantire la sicurezza sanitaria dei dipendenti e dei clienti nei settori che devono continuare ad operare durante questa crisi.

Anche i modelli di pannelli divisori disposti “a cubicolo” - cioè configurati come box chiusi sui quattro lati - possono essere utilizzati con successo, in risposta all'attuale pandemia, sul posto di lavoro per far rispettare le distanze.

Se si ha a disposizione poco spazio o se i propri uffici sono configurati come open space, i divisori per ambienti mobili sono essere un’ottima soluzione per massimizzare lo spazio, preservare la privacy e aggiungere un po' di creatività a qualsiasi stanza.

Scegliere il giusto divisorio, tuttavia, può essere una sfida, soprattutto per chi è sopraffatto dalla grande varietà dei divisori in commercio. Il sistema Fluowall, rispetto agli altri divisori, è molto più versatile e vi permetterà di trovare con facilità la soluzione più adatta alle votre esigenze.

Avete soffitti molto alti o falde inclinate?

La soluzione auto-portante è quello che fa per voi: le piantane auto-portanti sono dotate di solide basi che danno rigidità e solidità alle strutture, senza bisogno di eseguire fissaggi, ma semplicemente appoggiandosi a pavimento.

Avete ambienti strettissimi e dovete realizzare una barriera in un locale davvero stretto?

La piantana telescopica è la soluzione che fa per voi: basta estendere il montante tra pavimento e soffitto e il gioco è fatto. La vostra parete è pronta e occupa una profondità di soli 7 cm.

Pannelli divisori colorati

 

Temete che le nuove pareti tolgano luce ai locali?

Non è così! Tutti i pannelli Fluowall, anche quelli colorati, lasciano passare la luce; quindi sono il prodotto ideale anche da collocare a fondo stanza o nelle zone lontane dalle finestre e dalla luce naturale.

Perché le pareti mobili sono più convenienti delle pareti fisse?

Avete mai pensato a quanto vi potrebbe costare una parete in cartongesso?

Per non parlare del disagio di avere muratori e polvere in giro per giorni, con il conseguente stop dell’attività?

I divisori mobili sono più economici del cartongesso; si montano in pochi istanti, senza doversi avvalere di manodopera specializzata.

Vi permettono di ottimizzare lo spazio a disposizione senza alterare la struttura architettonica e sono quindi la soluzione ideale se siete in affitto.

I pannelli sono disponibili in molte forme e colori, e vi offrono un modo conveniente per dividere gli spazi, aggiungendo colore, stile e privacy all’ambiente di lavoro.

Le pareti mobili sono in grado di trasformare praticamente qualsiasi spazio. Disponibili in forma dritta o curva, i nostri pannelli si prestano alla creazione di pareti uniche e originali, capaci di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto arredativo.

Divisori ambientali covid-19

 

La gamma colori è ampia: bianco satinato e grigio per ambientazioni più classiche, colori vivaci e pieni - rosso e arancio - per aggiungere creatività e fascino a una stanza altrimenti poco interessante; e ancora verde e azzurro per donare immediatamente freschezza e dinamicità agli ambienti più monotoni e spenti.

I divisori per ambienti modulari mobili sono un connubio di funzionalità ed estetica; per questo vi sorprenderanno e vi chiederete come avete potuto farne a meno fino a quel momento.

Le pareti mobili hanno un potenziale fantastico. Flessibili, versatili, polivalenti: i divisori mobili si adattano sia ad ambienti piccoli che grandi. E se siete indecisi sulle dimensioni, non preoccupatevi: con le pareti mobili non si eseguono forature o interventi sulla struttura muraria esistente; quindi, in qualsiasi momento, potrete espandere o ridurre le vostre pareti togliendo o aggiungendo pannelli.

Che cos’è una parete mobile?

I divisori per ambienti mobili sono dei pannelli divisori che svolgono la funzione di muro interno e che permettono la suddivisione di un unico spazio in porzioni minori; rispetto alle pareti in muratura hanno il grandissimo vantaggio di poter essere all’occorrenza tolte o spostate.

Esse sono disponibili in diverse tipologie, materiali e forme, adattabili ai vari stili di arredamento e sono un’ottima scelta sia per suddividere spazi domestici che ambienti lavorativi.

In entrambi i casi, oltre ad avere tempi e modalità di installazione più semplici rispetto agli interventi di muratura, hanno anche un costo più contenuto.

Le pareti mobili sono realizzate con una struttura di base, realizzata in metallo, sulla quale viene inserito il pannello di tamponamento che andrà a costituire la parete.

Sono di facile montaggio e smontaggio, permettono quindi una veloce riconfigurazione degli spazi senza creare troppi disagi.

Ci hai mai pensato? A volte non è necessaria una parete fissa!

Quando si ha bisogno di una soluzione temporanea che possa comunque aggiungere stile, colore o privacy a uno spazio, un divisorio per ambienti mobile è la soluzione più idonea da adottare. Senza contare il risultato da un punto di vista estetico, che può davvero fare la differenza!

Rimarrete sorpresi dal risultato: i pannelli divisori Fluowall con la loro texture satinata e le nuances eleganti riusciranno a migliorare praticamente qualsiasi tipo di ambiente valorizzando l’arredamento esistente.

I divisori per ambienti a pannello sono disponibili in molte dimensioni, stili e colori, e offrono la possibilità di dividere e al tempo stesso decorare, aggiungendo stile ed eleganza agli ambienti.

Stile moderno e design contemporaneo

Pannelli divisori per ambienti

 

Se i vostri locali necessitano di un modo elegante e sofisticato per suddividere gli spazi, lo stile unico dei pannelli divisori Fluowall fa al caso vostro. Il design dei pannelli Fluowall, minimalista e pulito, ma al tempo stesso unico e originale, non mancherà di valorizzare i vostri spazi in modo originale e creativo.

La crisi COVID-19 richiede una riorganizzazione immediata degli spazi. Le esigenze di isolamento sociale della pandemia ci hanno insegnato che le cose che un tempo davamo per scontate, come il mettersi in fila, ora non sono più sicure.

Il sistema di pannelli divisori Fluowall può aiutarci ad adattare rapidamente gli ambienti esistenti alla nuova normalità, per poi ripristinare rapidamente la configurazione iniziale dei locali quando la crisi sarà passata.

Ambienti riorganizzati, di nuovo pronti all’uso

Con l'emergere della pandemia COVID-19, i pannelli divisori modulari temporanei permettono di convertire uno spazio a pianta aperta (più comunemente noto come open space) in ambienti più piccoli separati tra loro.

Uno dei fattori più importanti, a favore dell’utilizzo dei pannelli in plexiglas, è che si possono disinfettare con acqua ossigenata o candeggina.

Il sistema di divisori per ambienti Fluowall può essere facilmente assemblato da chiunque, anche da persone senza alcuna esperienza di montaggio.

Infatti le piantane sono fornite con gli attacchi per i pannelli già fissati nella corretta posizione; è quindi sufficiente fissare le basi alle piantane e avvitare i pannelli: la vostra parete divisoria è pronta in pochi minuti!

Il layout della parete - alta, bassa, dritta, angolare, a forma di “T” , a forma di “U” - può essere modificato in qualsiasi momento, secondo le esigenze. I pannelli divisori potranno essere aggiunti o rimossi per ingrandire o rimpicciolire la struttura. Una volta smontata, la parete mobile può essere messa a magazzino occupando uno spazio veramente minimo.

Alla luce di quanto detto finora, riepiloghiamo velocemente quali caratteristiche rendono il sistema di pannelli divisori Fluowall particolarmente adatto ad essere utilizato per adeguare i propri locali alle nuove regole imposte dall’emergenza Covid:

Gestire la propria attività in modo sicuro per sè e per i propri clienti

Una volta che tutte le attività riapriranno, la realtà è che dovranno essere messe in atto nuove procedure per mantenere la distanza sociale tra i clienti.

Facciamo l’esempio di un ristorante. I tavoli si trovano generalmente a poca distanza distanza gli uni dagli altri: quella manciata di centimetri che permettono ai camerieri di muoversi tra un tavolo e l’altro.

Se il cliente dovrà scegliere se portare la propria famiglia in un locale che si è già organizzato con dei pannelli divisori in altezza adeguata tale da dividere i tavoli in modo sicuro e un locale se si è invece limitato ad allontanare un po’ i tavoli tra loro, quale tra i due locali credete che verrà scelto dal cliente?

Non dimentichiamo che la pandemia ha messo in atto anche un cambiamento culturale e sociale.

Anche una volta finita l’emergenza, non è detto che si ritornerà ai modelli di socialità e di condivisione antecedenti la pandemia.

Una cosa è certa, verranno premiati quegli operatori che più degli altri - e prima degli altri - avranno dimostrato di aver messo in atto delle misure a protezione della salute, del benessere e del comfort - anche psicologico - dei propri clienti.

Ristoranti e bar possono beneficiare dei vantaggi offerti dai divisori mobili per ambienti, anche solo per creare aree separate durante le ore di punta. L'uso di pannelli divisori aiuta a tenere separati i clienti, garantendo al tempo stesso la continuità del servizio.

Anche i ristoranti che offrono il ritiro con servizio di asporto, possono organizzare, grazie ai pannelli divisori, un’area protetta e sicura per pagare e ritirare gli ordini.

In linea con le attuali esigenze di distanziamento sociale, i divisori per ambienti modulari sono uno strumento prezioso anche per architetti e progettisti che siano stati incaricati di pianificare un restyling funzionale dei locali per conto di aziende e professionisti.

La leggerezza dei materiali con cui i pannelli divisori sono realizzati e la vasta gamma degli accessori disponibili, le rendono una soluzione estremamente versatile, che si presta a creare in modo veloce, economico ed efficace modifiche anche sostanziali all’interno degli spazi di lavoro: riorganizzazione a carattere funzionale degli spazi, secondo nuove modalità di utilizzo e di fruibilità degli stessi.

I divisori per ambienti modulari a parete ed i pannelli divisori mobili delle stanze possono essere montati rapidamente. Le aziende possono personalizzare con immagini grafiche, loghi e messaggi i pannelli divisori in plexiglass.

I divisori per ambienti Fluowall sono completamente flessibili: offrono infinite possibilità di configurazione per soddisfare le esigenze dei diversi spazi. I pannelli divisori Fluowall includono un'ampia gamma di soluzioni pronte a magazzino e sono quindi l’ideale per:

ospedali, centri medici, strutture sanitarie pubbliche e private, poliambulatori, studi medici, studi dentistici, università e scuole, studi professionali, centri estetici, saloni di parrucchieri, negozi e locali commerciali, negozi di toelettatura per animali, palestre, ristoranti, bar, hotel, sale d’attesa, reception, aree accoglienza.

Pannelli divisori anticontagio covid-19
 

Contattaci oggi stesso senza impegno per qualsiasi informazione.

Email: [email protected]
Tel. +39 0377 506607

 

 

Pareti divisorie per uffici  -  Pareti divisorie per stand  -  Pareti divisorie per reception
Pareti mobili per bar e negozi  -  Home  -  FAQ  -  Contatti  -  Protezioni Covid-19

 

©2020 PAXTON S.r.l. Pareti divisorie | Via Delle Industrie, 2 - 26862 Guardamiglio (Lodi) - ITALY | TEL. +39-0377-506607 | FAX +39-0377-451114 | Email: [email protected]